Buena Vista Social Marketing (1^edition)

Buena Vista Social Marketing | 1^edition

Elementi di marketing e comunicazione per la musica | 2 dicembre - 29 febbraio 2016

Comunicare è un atto d'amore e Buena Vista Social Marketing è la nuova Masterclass targata MusiCraft rivolta a operatori, aspiranti professionisti e artisti della musica che vogliono addentrarsi nel mondo del music marketing e acquisire gli strumenti pratici per valorizzare la propria impresa creativa o il proprio progetto musicale.
La Masterclass è strutturata in modo da garantire ai corsisti un servizio di tutoring e affiancamento per l'intero percorso, nonché la possibilità di ricevere assistenza e pratici consigli da parte dei docenti e dello staff MusiCraft. Tutti i formatori coinvolti provengono dal settore musicale e dal mondo delle imprese culturali e creative con specifiche esperienze nel web marketing e nella comunicazione.



Argomenti trattati

2 moduli, 20 incontri, 40 ore durante le quali mettere a fuoco la propria strategia di marketing, valorizzando creatività e qualità dei contenuti.

Elementi di Music Marketing

Strategie, strumenti operativi e piani marketing

La comunicazione off-line

Ufficio stampa, merchandising ed eventi

Social Media Management

Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Periscope

Gli spazi del web

Sito web, blog e SEO optimization

Tecniche di Web Marketing

Storytelling, community management e email marketing

Music financing

Partnership, sponsorship e crowdfunding

Formatori


  1. Elena Patacchini - Web Marketing Manager e digital strategist presso Avanzi – Sostenibilità per Azioni e Make a Cube3
  2. Paolo Lorini - Consulente e advisor indipendente in design strategy, management, communication
  3. Nicolò Zaganelli - Socio fondatore di ArteVOX Musica (società di comunicazione, produzione e management musicale)
  4. Mauro Mercatanti - Copywriter e direttore creativo presso Ideificio
  5. Claudio Branca - Esperto di comunicazione e strategie media, specializzato nello Storytelling (Storyfactory)
  6. Simona Ventrella - Web marketer specializzata in email marketing, database e campaign management (Montblanc, Swarovski, Rockambula)
  7. Federica Arnaboldi - Product Manager presso All Areas Music & Showbiz Sponsoring
  8. Marco Manzella - Fondatore di KeepOn (circuito dei live club italiani), esperto in PR e sponsorizzazioni
  9. Daniel Plentz - COO presso Musicraiser e batterista dei "Selton"



SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO!



DOWNLOAD


00

Giorni


00

ore


00

minuti


00

secondi